Settore ferroviario

settore ferroviario

Revisioni, rigenerazioni ed interventi su motori industriali su rotaia

Ormad è un’azienda specializzata nella ricostruzione e revisione dei motori e nella manutenzione di qualunque tipo di motore: la divisione motori Ormad è un’eccellenza riconosciuta nella motoristica industriale, già partner professionale di importanti aziende del settore ferroviario

Nelle nostre officine di Torino ed Orzivecchi (BS), i tecnici qualificati Ormad eseguono revisioni, rigenerazioni ed interventi di assistenza su motori per applicazioni industriali su rotaia, come carrelli ferroviari motorizzati o applicazioni speciali su rotaia.

Manutenzione e rettifica di motori ferroviari

Ormad si occupa di manutenzione, revisione e rettifica motori ferroviari. I nostri motoristi altamente specializzati si occupano di seguire tutte le fasi della lavorazione, garantendo risultati di primo livello, competenza e tracciabilità completa.

Innovazione e competenza sono le colonne portanti del lavoro di revisione e rettifica dei motori e delle componenti motore: all’uso di macchinari e strumentazione CNC di ultima generazione si unisce l’esperienza dei tecnici Ormad, che hanno il compito di eseguire una corretta valutazione dello stato del motore e delle lavorazioni richieste.

Nelle nostre officine si eseguono tra le altre cose cicli di collaudo, prove idrauliche delle testate, rettifica delle sedi e ricostruzione degli alloggi sede. 

L’uso di macchinari tradizionali e CNC 4.0 ci consentono di garantire al cliente precisione nelle lavorazioni, ripetibilità degli interventi, certezza della corretta esecuzione del lavoro e velocità di lavorazione a costi contenuti.

pistoni motore

Assistenza e revisioni su motori per ogni applicazione

Ormad è il partner professionale per il tuo motore:
una realtà industriale solida e in crescita,  in grado di garantire affidabilità, rapidità d’esecuzione
e la più alta professionalità nel campo della motoristica industriale.

Rigenerazione di motori ferroviari

La rettifica di tutte le parti del motore, o rigenerazione del motore, prevede il completo smontaggio del motore e la lavorazione, o sostituzione, delle singole componenti. Così un motore viene riportato “a zero ore”, nello stato di efficienza e funzionamento originari e all’interno dei parametri UE sulle emissioni inquinanti.

Scegliere Ormad per i propri motori ferroviari significa affidarsi ad una realtà che può offrire ai propri clienti una serie di vantaggi decisivi: tempestività degli interventi, rapidità delle lavorazioni e un grande magazzino con ricambi di tutte le marche sempre disponibili sono la firma del servizio motori Ormad.

Ormad è in grado di fornire assistenza ed eseguire revisioni su motori per ogni applicazione e delle principali case produttrici (MWM, MAN, Jenbacher, CAT, Deutz, John Deere, Iveco, etc.).

I servizi Ormad: revisione di motori ferroviari

La rettifica dei grandi motori è un’operazione complessa, che poche officine specializzate possono offrire nella propria interezza, in particolare quando si tratta di motori di grandi dimensioni e con una vita particolarmente “intensa”, come nel caso dei motori per uso industriale su rotaia.

Ormad è in grado di offrire un servizio completamente gestito in sede, dallo smontaggio del motore al collaudo di prova finale. Tra i servizi Ormad per la revisione e la rettifica di motori ferroviari:

  • rettifica testate, valvole, bielle 
  • revisione turbocompressore, apparati iniezione
  • revisione monoblocchi 
  • revisione albero motore e albero a camme
  • revisione intercooler e scambiatore
  • exchange program: disponibilità a magazzino di componenti revisionati 
  • vendita  e magazzino ricambi con componentistica per principali motori

Your engine partner

Affidabilità, concretezza, certezza del risultato e
completa tracciabilità dell’intera filiera del service

Dai valore all’energia: contattaci subito!